Laura, Pippo, Alberto e Stefano stanno facendo il giro delle trattorie palermitane e vi descrivono le loro impressioni, Clicca sul nome della trattoria e... buon appetito
una esecuzione senza processo non è da paese civile!
Ammesso (e non concesso) che ciò che hanno dichiarato gli americani sia vero, che cioè Bin Laden sia stato scovato e ucciso, ma vi sembra una cosa da paese civile uccidere un presunto colpevole senza un processo?
Persino i nazisti hanno avuto il loro processo a Norimberga. Ed anche il sanguinario (?) Saddam e kappler e via dicendo.
Insomma la cosa puzza!
LA TASSA SULL'OMBRA
A Terni gli amministratori della giunta guidata da Leopoldo di Girolamo, eletto da 3 ternani su 10, per cercare di mettere le toppe al tragico buco di bilancio provocato dalla gestione Raffaelli, se ne inventano di tutti i colori pur di tirare fuori dal cappello magico, la tassa dell’ultim’ora da far pagare ai cittadini, oltre ai salassi su acqua e altre bollette, valanghe di multe anche non valide come quelle fatte nei parcheggi a pagamento dove nelle immediate circostanze non ve ne sia uno gratuito. Ora arriva la tassa sull’ombra, cioè la tassa che si paga per le tende parasole di negozi, e locali che occupano il soprasuolo pubblico. La tassa venne introdotta nel 1972.
Visualizzazioni di pagine: ultimo mese
sotto le fresche frasi
di Pippo Montedoro
Hai voluto la cyclette? Ora, stai a casa!
di Kallaste ce n'è uno solo
guardate cosa può succedere ad imitare le gesta di Risto Kallaste (clicca sulla foto)
emendamento 1707: violenza sessuale di lieve entità!
clicca sulla foto e leggi cosa si erano inventati questi senatori!
Aprite gli occhi su Cuba
Gianni Minà ci spiega meglio di altri qual'è la vera situazione dentro ed attorno all'isola caraibica dei fratelli Castro (clicca sulla foto)
il mio ritorno in Venezuela
diario-reportage di Alessandra Vassallo.
Le emozioni vissute in questi giorni da Alessandra e fino ad oggi pubblicate in questo blog:
Credo che una società capace di festeggiare una data religiosa massacrando milioni di agnelli non debba stupirsi della violenza esercitata sui propri bambini. Agnello e bambino sono correlati. In ogni agnello portato ai macelli puoi vedere la faccia del tuo bambino e nella faccia di ogni bambino gli occhi di stupore e di paura dell'agnello che sta per essere ucciso. (Guido Ceronetti)
1 commento:
interessante
Posta un commento