lunedì 12 luglio 2010

le cronache di Pigafetta (1)

VISTOSAMENTE OUT OF FASHION

Forte dei Marmi, bagno XYZ. Covo di cumenda storici e di parvenus, con innesti di misteriose tribù russe o affini.

Osservatorio privilegiato per capire gli ultimi orientamenti della liposuzione e della chirurgia estetica in generale. E' difficile distinguere i canotti dai labbroni, e le boe segnaletiche dalle tette 5^ misura. Meglio cercare la valvola, prima di commettere errori tipo cercare di ormeggiare il pedalo' al busto di una 65
enne galleggiante!

Ho salutato festosamente la mamma di un bimbo grande amico di mio figlio, che ricordavo vagamente dall'anno scorso, affettuosamente ricambiato. Solo dopo 5 minuti ho capito che era la nonna (integralmente rifatta e quasi identica alla figlia), e che non l' avevo mai vista prima.

Troppo tardi: non so più cosa inventarmi x declinare gli inviti della vegliarda a bere qualcosa nel suo villun! X fortuna sono vistosamente out of fashion, quindi poco considerato dagli avventori del bagno: non ho neanche un capino col marchio D&G bello grande, solo un coccodrillino scolorito e ormai sdentato sul costume.

Proverò a colmare il gap con un tatuaggio:petto,polpaccio o mezzachiappa? Rosa cuore o ippocampo? Mi consiglierò con uno dei molti calciatori che incrocio sull' arenile. Si riconoscono da lontano: sono blu, con rare pennellate scarlatte, non hanno più un pezzetto di pelle dal colore normale. Le loro accompagnatrici hanno invece bikini di lame', talora tempestati da cocci di vetro luccicanti. Il popolo li (le) guarda ammirato. Anch'io, ovviamente.


Pigafetta , Forte dei Marmi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Pigafetta, ti capisco è dura respingere le avances di una donna con una certa esperienza.. siete uomini... good luck

Maria 2010