giovedì 15 luglio 2010

Le cronache di Pigafetta (2)

NON SI TRATTA DEL LOOK!

Forte dei Marmi
Ho capito il perchè della scarsa popolarità di cui godo presso i genitori e le tate che frequentano il bagno. Non si tratta del look: a quello ho posto rimedio comprando x
10 euri, da una boutique ambulante gestita da un geometra senegalese, un enorme bracone bianco e neroabidas"( proprio così), e un paio di infradito con bandiera del Brasile. Sono a posto.
Il problema e' che per fare divertire mio figlio, organizzo pesca al granchio, tuffi dal pedalo'( molto applaudito il mio "carpiato occulto"),meduse assassine, surf acrobatico etc. Tali attività sovversive inducono gli altri bambini a distogliere lo sguardo dalla Playstation, ed alcuni di loro (addirittura!), si avvicinano per giocare con noi. Ciò e' molto destabilizzante, perchè induce i loro genitori ad alzarsi dalle sdraio per seguire e vigilare sui loro piccoli rompicoglioni.

Il loro terrore, come dettomi da una mamma, e' che poi gli chiedano di farlo anche in nostra assenza. Poi finisce che i poveri genitori si bagnano con l' acqua salata, si riempiono di sabbia, sono costretti a nuotare... Un incubo! La domanda che mi viene posta e' d' altronde solo una: fino a quando ti fermi? Alla mia risposta " molto poco" i volti si rasserenano, i diaframmi si rilassano, le labbra si schiudono in una pietosa bugia: " che peccato!".

L' unica sinceramente dispiaciuta e' la vegliarda, da me ribattezzata "Nonna Summer" per la sua inesauribile vitalità , che mi ha fatto promettere che berrò un bicchiere nel suo villun di Monza. Hai visto mai che mi sistemo?

Pigafetta, Forte dei Marmi
con la scritta " caccia alle

Nessun commento: